21/12/2013 17:13:00
News ed Eventi : Tartufo bianco da 200 Gr.

Ecco l'ultimo arrivato del 20 dicembre



E' stata una sfida ardua portarlo alla luce, si era nascosto bene e aveva cancellato quasi tutte le sue tracce. Solo il fiuto infallibile del mio Toro poteva scovarlo. Dopo qualche momento di esitazione Il Toro affonda le zampone sul terreno ed inizia a scavare in una posizione impervia. Accosto il terreno al mio naso ma nessuna emanazione. Continuo a far scavare il mio Fido, la buca è ormai larga e profonda 30 cm circa. Prendo il terreno e avverto per un'attimo l'odore del Pico, poi di nuovo niente. Toro inizia a strappare le radici con i denti, alterna la scavata con degli accertamenti per individuare il punto esatto dove affondare, ma anche lui è molto incerto.

Decido quindi di aiutarlo allargando ancora di più la buca rischiando però di rovinare il probabile tartufo. Toro torna nel tunner scavato e da l'ultima zampata. L'odore mi colpisce, blocco il mio amato aiutante ricompensando con il wurstel. Allungo tutto il bracco verso la fine della buca e smuovo la terra con delicatezza. Dopo un pò di lavoro ecco che vedo un bagliore, il giallo inconfondibile del Pico prende il sopravvento sul colore del terreno. Ci siamo.

Prendo il mio uncino tascabile ed inizia a togliere la terra intorno al tartufone. Si presenta sempre più grande e capisco di aver fatto il colpaccio.

Lavoro il terreno minuziosamente per qualche minuto quando improvvisamente vedo il tartufo muoversi sotto i miei delicati solleciti. Eccolo che viene alla luce, di forma circolare, schiacciato ma integro.

Il  bestione da 210 Gr.è ora disponibile per le vostre tavole. Chi volesse acquistarlo può contattarci al 339.4325699.

 

 


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
Vizsla Bracco Ungherese