Bracco Pointer da tartufo Bea

Cane da tartufo Bea Bracco PointerIl suo nuovo padrone ci ha scritto queste riche che pubblichiamo:

"Tutto è cominciato il 4 di novembre 2009, quando sono partito per andare a conoscere Bea, una bracco pointer di due anni e mezzo addestrata alla ricerca dei tartufi.

Detta cosi sembra molto semplice, ma in realtà il grande lavoro è stato fatto da alcuni amici del Poggio e precisamente da Poggini Alessandro e dal grande Franco Barni detto il Professore che mi hanno messo sulla strada giusta facendomi prendere un cane speciale.



Tartufi trovati dal bracco pointer BeaOltre a questo devo sottolineare l’amicizia che è nata con loro e in particolar modo con il Prof, persona di grande preparazione, che oltre ad avermi trovato il cane ha saputo consigliare, ed istruire una persona come me che il tartufo l’aveva visto in foto o dal fruttivendolo mettendolo sulla strada giusta.

Molto umilmente vi dico se dovete acquistare un cane da tartufi affidatevi a loro ma pensate anche a come siete voi, perché scoprirete cose davvero particolari nella scelta per esempio anche della razza, perché ognuna di essa ha delle importanti differenze.



Il bracco pointer ed i suoi tartufiVi do anche un altro importantissimo consiglio, nonostante la cosa potrebbe attirarvi perché avete a che fare con un fortissimo tartufaio NON ANDATE NEL BOSCO CON IL PROFESSORE oppure provate ad andarci ma ricordatevi di portare con voi un navigatore GPS salvo che voi non abbiate un passo da giovane capriolo, non fatevi ingannare dal fare tranquillo e rilassato.

Ancora un grazie Massimo"

Vizsla Bracco Ungherese