23/1/2012 19:10:00
Cuccioli : Cuccioloni razza Springer, coker e Pointer avviata alla ricerca del tartufo

Sono disponibili due femmine di springer (Tina e Brilla), una pointer pura (Clasty), una coker (Diva) e dei cuccioli di 70 gg. di incrocio bracco/pointer che iniziano ad associare l'odore del tartufo con il gioco.

Per visualizzare tutti  e 4 i filmati, scorrere la pagina fino in fondo.

 

Brilla è una springer di 7 mesi avviata alla ricerca simulata del tartufo. Ha ormai terminato l'addestramento sul tartufo nascosto ed è pronta per le prime uscite alla ricerca del tartufo "bianchetto" in tartufaia naturale. Possiede un'ottimo riporto del tartufo anche di piccole dimensione, ha una cerca brillante e concentrata, sempre naso a terra, risulta molto obbediente e ben collegata al conduttore. La raspata è determinata ed energica, il riporto è diretto e con il "dente dolce". 



Clasty è una giovane pointer pura, con pedegree,  di un anno e mezzo, molto vivace e veloce, difficile da rallentare ma resistente in ogni situazione. Ha ormai terminato l'addestramento base partecipando a svariate gare di velocità su ring per cani da tartufo, ottenendo anche diversi piazzamenti. Al bosco deve ancora maturare e fare esperienza anche se ha già forato lo scorzone in autonomia e anche il bianco pregiato  ma solo a rimorchio di un cane più esperto. Non è un cane per tutti i tartufai, specialmente neofiti, ma per gli appassionati della razza.

 

 

Diva è una femmina di coker di un anno  con pedegree, molto vivace dalla cerca brillante e costante, sempre naso a terra. Ha un buon riporto del contenitore, meno del tartufo. Il suo raggio di azione è molto corto, risulta molto obbediente e ben collegata al conduttore. Ha terminato l'addestramento base ed è pronta per le sue prime uscite al bosco per la ricerca del tuber albidium (marzola).

 

ValenTINA, sorella di Brilla, ha un pizzico in più di esperienza al bosco  anche se dimostra una cerca più lenta e meno concentrata. Ha già forato il tartufo uncinato ed eseguito qualche ritrovamento di bianco pregiato. Ha terminato l'addestramento base e partecipato a qualche gara di velocità su ring ottenendo ottimi risultato. E' pronta per terminare il suo addestramento alla ricerca della "marzola"

 


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
Vizsla Bracco Ungherese